Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.

Ciao,
ci riprendiamo solo ora dalla fantastica giornata di venerdì scorso a Fossano.
Un successo, una giornata in cui si respirava l’aria dei grandi eventi che siamo riusciti a realizzare tramite l’aiuto di INARSIND, con il contributo di molti Soci A.G.I.C. e con la partecipazione di tutti coloro che hanno presenziato avendo fiducianella nostra organizzazione che era al debutto per un evento formativo completamente autogestito.
Una scommessa che abbiamo voluto fare e che abbiamo lanciato appena due anni fa, quando, il 29 Gennaio 2015, abbiamo deciso di fondare l’Associazione.
Una scelta di responsabilità che si basa sul fare e sul dinamismo necessario ed imposto dal momento storico che stiamo vivendo: non si può rimanere immobili, ma si deve cambiare tutto (gattopardescamente per non cambiare nulla, che in realtà significa, per Noi, sopravvivere come categoria professionale) portando proposte possibilmente fresche e nuove, in modo da creare un’immagine, ma anche un’essenza viva alla figura dell’Ingegnere.
Augurandomi che questo sia solamente il primo di una lunga serie di eventi, ringrazio tutti ed invito a venirci a conoscere ed a partecipare ai Nostri prossimi eventi che, come sempre, sono aperti a tutti coloro che vogliano condividere un percorso di fatti, più che di parole.
A presto!

Il Presidente A.G.I.C.
Dott. Arch. Ing. Danilo PICCA