Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.

Il giorno 08/09 alle ore 21:00 presso gli Uffici del Consorzio Enti Form di Savigliano, in Via Mellonera 34 (zona commerciale, nella “torretta” fra la Carrozzeria Granda Carservice e il Self – ipermercato del bricolage), si svolgerà l’Assemblea dei Soci A.G.I.C. aperta anche ai Non Soci.
Analizzeremo insieme il tema del terremoto, che ha colpito il Centro Italia proprio in questi giorni, con interventi dei Soci ed una discussione sulla gestione dell’emergenza e della ricostruzione con

specialisti del settore.
Infatti, avremo con noi dei professionisti esperti in restauro e conservazione degli edifici e della Soprintendenza ai Beni Culturali.
L’argomento trattato non sarà esclusivamente la progettazione antisismica strutturale: si invitano i colleghi impiantisti a partecipare per portare il proprio contributo e vista la particolare composizione degli invitati, abbiamo ritenuto di proporre l’Assemblea Soci come Tavola Rotonda tematica sul terremoto.
Inoltre approfondiremo il tema della formazione e della gestione della fiscalità per gli ingegneri, grazie al contributo di chi ci ospiterà.

L’Ordine del Giorno dell’Assemblea sarà il seguente:
1 – COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2 – INTRODUZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO A.G.I.C.
3 – UN “NUOVO” TERREMOTO: E ADESSO?
4 – LA FORMAZIONE E LA FISCALITA’ PER GLI INGEGNERI
5 – VARI ED EVENTUALI

Il Consiglio Direttivo dell’A.G.I.C.