Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.

Gentile collega,
il Consiglio Direttivo rende noto che nella serata di mercoledì 13/07 a partire dalle ore 20:30 in Saluzzo in Via Sabatini 17, vi sarà l’Assemblea dei Soci.

L’Ordine del Giorno dell’Assemblea sarà il seguente:

1 – COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2 – PRESENTAZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E DELLE ATTIVITA’ DA INTRAPRENDERE
3 – INGEGNERIA: COME CI SIAMO SVILUPPATI TRA UNIVERSITÀ E LAVORO?
4 – LE CAPACITA’ E LE COMPETENZE DEGLI INGEGNERI
5 – VARI ED EVENTUALI

Capacità e competenze, due termini usati, abusati, scambiati e incompresi: quando le capacità possono essere espresse in competenze e quando le competenze esprimono capacità?
Sono qualcosa di astratto, una necessità, un valore, oppure la protezione di una categoria?

Tale incontro, come sempre, sarà aperto anche a coloro che, non essendo ancora soci, hanno intenzione di conoscerci.
Prima dell’Assemblea faremo una cena in pizzeria, prevista per le 19:20 in un locale del centro di Saluzzo da cui partiremo per spostarci nella sede prevista per l’Assemblea.
Se sei interessato a partecipare anche alla cena, dai conferma entro il lunedì 11/07.

Il Consiglio Direttivo dell’A.G.I.C.