Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire lo sviluppo di una rete di competenze e conoscenze tra giovani ingegneri nel territorio cuneese. Il confronto di esperienze diverse, la possibilità di attingere in maniera proficua a competenze anche molto diverse è di sicura utilità in qualunque ambito professionale. Nell’era digitale la qualità delle informazioni (applicabilità, affidabilità, impatto) gioca un ruolo centrale: un confronto costruttivo tra professionisti è utile ad incrementare la qualità delle conoscenze.

Gentile collega,
il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni e carico di buoni propositi, dei quali ci auguriamo di aver sempre mantenuto al meglio delle aspettative. L’anno che archivieremo fra pochi giorni ha visto esordire l’A.G.I.C. nell’organizzazione di eventi formativi, con Inarsind, gratuiti ed aperti a tutti, allo scopo di creare una “Cultura Comune” fra i professionisti della Nostra Provincia.

In occasione di questi eventi abbiamo avuto ospiti e relatori incredibili, dai progettisti della Ferrari e della Mercedes, a professori del Politecnico e della Columbia University, nonchè professionisti e dipendenti d’azienda di altissima levatura.
Ecco, ci auguriamo di partire da questo per il 2018, anno che vedrà grandi e sostanziali modifiche nell’organizzazione, struttura e rappresentanza dell’A.G.I.C. e di tutto il nostro movimento giovanile.
Quest’anno abbiamo anche accolto un nuovo Socio Onorario, premiandolo proprio in occasione del nostro ultimo evento a Fossano il 15 Dicembre, il Dott. Ing. Giuseppe Battaglia con studio a Mondovì “Per il lungo impegno professionale che lo ha sempre portato all’innovazione anticipando i tempi ed i cambiamenti, cercando un continuo confronto con i Giovani Ingegneri di Cuneo con un approccio da “fratello maggiore” che sprona, consiglia e mette a disposizione la propria esperienza di professionista di spicco della Nostra Provincia”.
Dandoti appuntamento ad uno dei nostri prossimi eventi, che sia un seminario, convegno, corso o assemblea soci (le assemblee soci A.G.I.C. sono sempre aperte a tutti coloro che vogliano conoscerci), ti auguro Buon Natale e Buone Feste a nome mio personale, del Consiglio Direttivo e di tutta l’Associazione.
A presto!
Il Presidente A.G.I.C.
Dott. Arch. Ing. Danilo PICCA